sogno        sogni
     home  |   Percorsi  |   Spettacoli  |   Laboratorio  |   News  |   Link
 


















Sogno

Sogni

degli attori durante la preparazione dello spettacolo



Un'amica attrice. Una sfera viola con una scritta in lingua russa e un cupido con il cuore trafitto. E' tuo? Un comune amico. Imbarazzo.


Tacchi a spillo in un giardino con rovine. Labirinto. Un uomo magro con barba e un cane aiuta a trovare l'uscita. Ufficio, animali, ilarità. Gallina avvocato ride.


Una busta senza nome. Due uomini. C'è un errore. Palazzo sontuoso, neoclassico o novecento, bianco. Una festa molto chic. Una torta. Panna. Leccarsi un dito. Vestito fuori posto. Girare per i piani del palazzo. Festa plebea al piano più basso. Grattacielo. Paura. Non ci sono ripari e il pavimento è pieno di aperture, si può cadere. C'è tanta gente e nessuno ha paura. Cade un guanto bianco, scivola in un'apertura e cade al piano di sotto. Vertigini. Cadendo al piano di sotto, ci si potrebbe salvare?


Palazzina con molti dislivelli e diverse entrate. Qual è l'ingresso? Ascensore con porta trasparente in un percorso verticale e orizzontale nei meandri della casa; si ferma, qualcuno scende. Sala d'attesa; un uomo seduto guarda. Gonna, calze, colori, gambe. Né piacere, né fastidio.


In un appartamento a un piano basso. Grande finestra senza tende aperta su una piccola piazza di provincia. Casa di fronte lontana. Streap tease. Un uomo brutto guarda dalla piazza. Curiosità, voluttà. Vergogna, fastidio, fuga. Al mare con gli amici. L'uomo della piazza guarda. Empatia. Sesso nella casa. Farsi guardare. Rifiuto. Attrazione.


Mobili di famiglia, armadi, librerie, avvolti da una pellicola trasparente. Mito: il re del mare è una donna che scivola su un mare blu, increspato, verso un'isola verde. Passare attraverso una cascata alla ricerca di una sorgente. Percorrere un sentiero sotterraneo all'interno: in fondo ci sono i mobili.


Matrimonio in chiesa tra due donne sconosciute: è legale o solo finzione? Le spose sono esuberanti e socievoli. Una passa tra gli invitati e li cosparge di brillantini. Festa. Tutti fuori all'aperto. Vicino all'altare una ragazza che vomita, sta male ed è assistita dalla madre. Offerta di aiuto rifiutata con un sorriso.


Sostanza nell'aria che uccide gli animali; cigni che cercano di volare e ricadono stremati, spettacolo agghiacciante, felini che sembrano finti si salvano. Spettacolo in una chiesa, poltrone, forse poca gente, ritrovare un vestito dimenticato. Farlo nel torpore del sonno.


Confusione generale. Un uomo anziano con capelli bianchi e occhi azzurri, sguardo spiritato: essere su di un letto a baldacchino con un'amica e mandarlo via. Uscire da un luogo chiuso insieme a molta gente mentre sulla soglia uno gnomo buffo, serio, immobile, guarda.










Top


------------------------------------
descrizione
------------------------------------
oggetto
------------------------------------
sogni
------------------------------------
tecnica
------------------------------------
date
------------------------------------
immagini
   home  |   Percorsi  |   Spettacoli  |   Laboratorio  |   News  |   Link

ATTILIO CAFFARENA - atcaffa@gmail.com


This site has been designed for IE >= 5.5
Best view >= @ 1024x768